Anche la Letteratura di Viaggio ha il suo Festival

Save the date! Ecco un evento che se fossi a Roma credo non mi perderei per nulla al mondo: il Festival della Letteratura di Viaggio. Qualcuno di voi ci è mai stato?

Ormai manca meno di un mese all’edizione 2012. Intanto segnamoci le date, dal 27 al 30 settembre: quattro giorni che saranno dedicati al racconto del viaggio nel senso più ampio del termine, con le parole, la musica, il cinema, le immagini.

Ed a proposito di immagini, se vi piace scrivere e fotografare non lasciatevi scappare questa occasione: negli stessi giorni del festival c’è la possibilità di seguire un laboratorio di scrittura e fotografia di viaggio, due incontri totalmente gratuiti, ma per aggiudicarseli occorre superare una selezione. Trovate tutto sul sito del Festival, c’è tempo fino al 20 settembre. E poi? Non ci resta che aspettare il programma dettagliato. Io lo seguirò – purtroppo- da lontano, se invece qualcuno di voi ci farà un salto, attenderò con ansia le vostre impressioni!

Published by

Mariangela Traficante

Benvenuti! Se volete diventare turisti letterari e vi piacciono anche i libri di viaggio, eccomi qui. Sono Mariangela, giornalista e blogger, e abbiamo una passione in comune: viaggiare con un libro in mano, ma non solo! Vi racconto di luoghi di libri e di scrittori. Provo a consigliarvi cosa leggere prima di partire, e a lasciarvi ispirare da un libro di viaggio, da un racconto e, perché no, anche a scrivere il vostro!

Grazie per aver letto questo articolo! Se vorrai lasciarmi un tuo commento ne sarò felice!