#ioleggoperché: semplicemente, non ne posso fare a meno. Come di viaggiare

Citazioni di viaggio citazioni Mark Twain#ioleggoperché. Tra pochissimo a Milano sarà presentata una nuova iniziativa dell’Associazione Italiana Editori per stimolare la passione della lettura. Volete dire la vostra e raccontare perchè vi piace leggere? Potete seguire l’hashtag su Twitter, dove da stamattina sta “andando in onda” una bella e vivace conversazione sulla bellezza della lettura!

E io? #ioleggoperché insieme al viaggiare sono due gemme di cui, semplicemente, non posso farne a meno.

E allora in attesa di saperne di più, e di raccontarvelo qui, vi regalo oggi una citazione, famosissima, di un altrettanto famosissimo scrittore, Mark Twain. Perchè proprio questa frase? Perchè parla di viaggio, in assoluto. Viaggio di scoperta, dell’anima, di vita. Buon lunedì!

Published by

Mariangela Traficante

Benvenuti! Se volete diventare turisti letterari e vi piacciono anche i libri di viaggio, eccomi qui. Sono Mariangela, giornalista e blogger, e abbiamo una passione in comune: viaggiare con un libro in mano, ma non solo! Vi racconto di luoghi di libri e di scrittori. Provo a consigliarvi cosa leggere prima di partire, e a lasciarvi ispirare da un libro di viaggio, da un racconto e, perché no, anche a scrivere il vostro!

3 thoughts on “#ioleggoperché: semplicemente, non ne posso fare a meno. Come di viaggiare

    1. Immagino! E sempre in tema di citazioni, un’altra famosa è attribuita proprio a Salgari: “Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli”…Credo valga anche per il leggere no? Anche se personalmente supero volentieri la seccatura dei bagagli pur di viaggiare 😉

Grazie per aver letto questo articolo! Se vorrai lasciarmi un tuo commento ne sarò felice!