Cambio look

2016-10-03-20-11-37Sarà che sono del segno dei Gemelli, e che e mi piace provare, cambiare, sperimentare?

C’è chi cambia taglio e colore dei capelli. Io ho deciso di dare un nuovo look al blog. Ho provato e riprovato, volevo dargli una luce nuova. Eccolo davanti a voi, spero vi piaccia! Perdonate le imperfezioni, ce ne sono e continueranno ad esserci. Ma è un viaggio che farò a poco a poco e che aggiungerà contenuti nuovi e nuove idee.

Intanto, cambia anche l’immagine che vi ha accolto finora. Il libro che sembra volare contro il cielo azzurro resta sempre parte di me (e non è detto che non ritorni a trovarmi!), è il simbolo delle mie estati, delle letture alla luce brillante del sud, del relax di quei momenti, delle partenze. Ma ho voluto cambiare e mettere ancora qualcosa in più di me nella nuova immagine che vi accoglierà da oggi.

Questa immagine racconta di una città che adoro e di uno scrittore di viaggio (e non solo) che amo leggere. La mappa che vedete è quella di Berlino, e le pagine aperte a caso del libro sono di Paolo Rumiz e del suo Trans Europa Express.

Fermate insieme dall’obiettivo come prima di una partenza, quando si stiracchia sul tavolo una cartina e si sceglie la lettura che ci accompagnerà in movimento.

Quale omaggio migliore per parlare di viaggi tra i libri e di libri in viaggio?

Published by

Mariangela Traficante

Benvenuti! Se volete diventare turisti letterari e vi piacciono anche i libri di viaggio, eccomi qui. Sono Mariangela, giornalista e blogger, e abbiamo una passione in comune: viaggiare con un libro in mano, ma non solo! Vi racconto di luoghi di libri e di scrittori. Provo a consigliarvi cosa leggere prima di partire, e a lasciarvi ispirare da un libro di viaggio, da un racconto e, perché no, anche a scrivere il vostro!

Grazie per aver letto questo articolo! Se vorrai lasciarmi un tuo commento ne sarò felice!