Quell’incipit che abbiamo da sempre nel cassetto… questo weekend mettiamolo in gioco!

image“Era una notte buia e tempestosa…”.

Avete presente Snoopy e la sua macchina da scrivere in cima alla cuccia e alle prese con la scrittura?

Ecco, oggi metto per un po’ da parte Expo 2015 e Milano, ma tornero’ presto a parlarne, di cio’ che e’ stato e di cio’ che accadra’, e vi auguro buon fine settimana con un gioco social, con cui magari avete voglia di cimentarvi in queste giornate di relax! E si’, ha proprio a che fare con gli incipit. E visto che si gioca sui social, diventa #twincipit ed è un’iniziativa per promuovere la scrittura lanciato da IoScrittore.

In cosa consiste? Il miglior incipit – twittato o postato sulla pagina Facebook di IoScrittore con l’hashtag #twincipit – diventerà un racconto scritto in collaborazione con Alice Basso, autrice emergente.

Il racconto scritto a partire dal #twincipit vincitore, oltre a essere pubblicato sui siti di MSN e IoScrittore, sarà letto sabato 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. Per partecipare a #twincipit c’è tempo fino a domani 3 maggio, quindi via alla fantasia! E buon sabato!

Published by

Mariangela Traficante

Benvenuti! Se volete diventare turisti letterari e vi piacciono anche i libri di viaggio, eccomi qui. Sono Mariangela, giornalista e blogger, e abbiamo una passione in comune: viaggiare con un libro in mano, ma non solo! Vi racconto di luoghi di libri e di scrittori. Provo a consigliarvi cosa leggere prima di partire, e a lasciarvi ispirare da un libro di viaggio, da un racconto e, perché no, anche a scrivere il vostro!

Grazie per aver letto questo articolo! Se vorrai lasciarmi un tuo commento ne sarò felice!