ebook storie felici di libri mariangela traficante

Volete viaggiare tra le Storie felici di libri in Italia? Le ho raccolte in un ebook!

Ebook Storie felici di libri Mariangela TraficanteSapete cos’è questa copertina?

È l’immagine di un piccolo sogno realizzato! Un progetto che avevo in testa da tanto e che finalmente sono riuscita a fare diventare realtà.

Ho scritto un ebook e ne sono felice!

Racconta proprio di quello: di Storie felici di libri e di turismo letterario. L’Italia è ricca di belle storie positive e luoghi da scoprire con un libro in mano. Allora ho deciso che queste storie meritavano di essere raccolte. Per raccontare progetti diventati realtà, storie legate all’amore per i libri e per la lettura. Di chi ha scelto di farne una passione condivisa, oppure un nuovo mestiere, un progetto di vita, un evento per valorizzare il proprio territorio.

È stato lungo, è stato faticoso, mi sono chiesta se ne sarebbe valsa la pena, se ne fossi all’altezza, e la risposta alla fine arrivava sempre naturale: sì! Perché ascoltare queste storie e raccontarle riempie di entusiasmo, e spero che lo vogliate condividere anche voi con me!

Cosa troverete in queste pagine? Librerie, biblioteche, piccoli e grandi festival, parchi letterari, libri in movimento. Un giro d’Italia alla scoperta di storie belle, di storie positive e di luoghi da scoprire.

Quello che volevo fare era ascoltare dalle voci dei protagonisti come sono nate queste storie felici di libri e come hanno preso forma, scoprire il cammino e le difficoltà che hanno portato alla loro realizzazione, condividerne le gioie e le soddisfazioni. Per dimostrare che si può fare, e per consigliare luoghi da non perdere a chi ama viaggiare con un libro in mano.

E poi ho chiesto loro di condividere i consigli di lettura per viaggiare già tra le pagine, per immergersi davvero nell’anima di un luogo. Se anche voi avrete voglia di sfogliare Storie felici di libri e di condividere questo piccolo grande progetto ne sarò davvero felice!

Dalla Liguria a Milano, da Palermo alla Puglia, passando per città splendidamente letterarie come Torino e Trieste, vi porterò nei luoghi più suggestivi dove potersi rifugiare per leggere un libro, riflettere e lasciarsi ispirare, vi suggerirò indirizzi e angoli da scoprire. Vi racconterò quali romanzi e guide letterarie scegliere per immergervi davvero nelle città che andrete a visitare, per vivere la loro anima letteraria.

Perchè questa piccola guida alle storie felici di libri in Italia?

Perchè si dice sempre che in Italia si legge poco e invece ci sono mille storie virtuose da raccontare, librerie che resistono, piccoli festival che diventano grandi, appassionati lettori che portano i libri dove i libri non ci sono o sono rari.

Perchè fare i turisti letterari in Italia è affascinante.

Perché magari siete in viaggio e cercate un bel posto tranquillo dove trascorrere qualche ora con un libro in mano.

Questo è solo l’inizio, tante sono ancora le storie felici di libri e i luoghi di ispirazione letteraria che voglio raccontarvi, pian piano arriveranno. E mi piacerebbe raccogliere anche da voi segnalazioni e consigli su quelle che avete scoperto e che più vi hanno colpito. Perché è un progetto che spero sarà destinato a crescere!

Se vi fa piacere dare un’occhiata, qui trovate il link allo store di StreetLib dove acquistarlo, (e intanto grazie)!

Ebook Storie felici di libri Mariangela Traficante

Published by

Mariangela Traficante

Benvenuti! Se volete diventare turisti letterari e vi piacciono anche i libri di viaggio, eccomi qui. Sono Mariangela, giornalista e blogger, e abbiamo una passione in comune: viaggiare con un libro in mano, ma non solo! Vi racconto di luoghi di libri e di scrittori. Provo a consigliarvi cosa leggere prima di partire, e a lasciarvi ispirare da un libro di viaggio, da un racconto e, perché no, anche a scrivere il vostro!

Grazie per aver letto questo articolo! Se vorrai lasciarmi un tuo commento ne sarò felice!