Cosa sono per voi le guide di viaggio? Dite la vostra oggi su #tbnetalks!

guide di viaggio #tbnetalks tweetchat viaggiGuide di viaggio sì, no, quali? Le usate nei vostri viaggi? O preferite raccogliere informazioni su blog, portali, siti di recensioni?

Come sapete, l’argomento mi sta a cuore, ed ho anche le mie preferenze a riguardo. Appassionata come sono di libri “di carta”, non posso rinunciare neanche a loro. Sono compagne fidate di scoperte e partenze, mi piace sfogliarle prima di partire e fermarmi ogni tanto a leggerle in viaggio, su una panchina, davanti a un monumento, in un ristorante tipico in attesa del pranzo. Per me sono importanti.

Ma riconosco anche che debbano innovarsi, e in tante lo stanno già facendo. E integrarsi: col web, con le app, con strumenti che giocoforza oggi sono diventati insostituibili per l’immediatezza e la freschezza che concedono, ma che hanno comunque i loro limiti. Uno banale? La connessione wifi, che non sempre c’è (anche se ormai ci sono gli esperimenti e le novità che puntano tutto sulla possibilità di essere usati anche offline). Tempo fa ho anche assistito, per il mio giornale, ad un dibattito interessante sull’argomento, di cui ho scritto qui.

E oggi vi voglio invitare invece a dire la vostra!

Conoscete le #tbnetalks? Sono le Tweetchat organizzate, ogni mercoledì, dalla rete di Travel Blogger TBNet. E l’appuntamento di oggi è dedicato proprio alle guide di viaggio: come le usiamo? Come devono cambiare? Siete tutti invitati! Sintonizzatevi sul mio account Twitter @MaryTraf, dalle 18.30 alle 19.30 modererò la conversazione a cui parteciperanno anche le case editrici di spicco delle guide di viaggio.
Un’ora per chiacchierare di viaggi e turismo “su carta” e non solo. Vi aspetto!

Published by

Mariangela Traficante

Benvenuti! Se volete diventare turisti letterari e vi piacciono anche i libri di viaggio, eccomi qui. Sono Mariangela, giornalista e blogger, e abbiamo una passione in comune: viaggiare con un libro in mano, ma non solo! Vi racconto di luoghi di libri e di scrittori. Provo a consigliarvi cosa leggere prima di partire, e a lasciarvi ispirare da un libro di viaggio, da un racconto e, perché no, anche a scrivere il vostro!

Grazie per aver letto questo articolo! Se vorrai lasciarmi un tuo commento ne sarò felice!