Cambio look

2016-10-03-20-11-37Sarà che sono del segno dei Gemelli, e che e mi piace provare, cambiare, sperimentare?

C’è chi cambia taglio e colore dei capelli. Io ho deciso di dare un nuovo look al blog. Ho provato e riprovato, volevo dargli una luce nuova. Eccolo davanti a voi, spero vi piaccia! Perdonate le imperfezioni, ce ne sono e continueranno ad esserci. Ma è un viaggio che farò a poco a poco e che aggiungerà contenuti nuovi e nuove idee.

Intanto, cambia anche l’immagine che vi ha accolto finora. Il libro che sembra volare contro il cielo azzurro resta sempre parte di me (e non è detto che non ritorni a trovarmi!), è il simbolo delle mie estati, delle letture alla luce brillante del sud, del relax di quei momenti, delle partenze. Ma ho voluto cambiare e mettere ancora qualcosa in più di me nella nuova immagine che vi accoglierà da oggi.

Questa immagine racconta di una città che adoro e di uno scrittore di viaggio (e non solo) che amo leggere. La mappa che vedete è quella di Berlino, e le pagine aperte a caso del libro sono di Paolo Rumiz e del suo Trans Europa Express.

Fermate insieme dall’obiettivo come prima di una partenza, quando si stiracchia sul tavolo una cartina e si sceglie la lettura che ci accompagnerà in movimento.

Quale omaggio migliore per parlare di viaggi tra i libri e di libri in viaggio?

Mariangela Traficante

Benvenuti! Se volete diventare turisti letterari e vi piacciono anche i libri di viaggio, eccomi qui. Sono Mariangela, giornalista e blogger, e abbiamo una passione in comune: viaggiare con un libro in mano, ma non solo! Vi racconto di luoghi di libri e di scrittori. Provo a consigliarvi cosa leggere prima di partire, e a lasciarvi ispirare da un libro di viaggio, da un racconto e, perché no, anche a scrivere il vostro!

One Comment

Grazie per aver letto questo articolo! Se vorrai lasciarmi un tuo commento ne sarò felice!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.