Quell’incipit che abbiamo da sempre nel cassetto… questo weekend mettiamolo in gioco!

image“Era una notte buia e tempestosa…”.

Avete presente Snoopy e la sua macchina da scrivere in cima alla cuccia e alle prese con la scrittura?

Ecco, oggi metto per un po’ da parte Expo 2015 e Milano, ma tornero’ presto a parlarne, di cio’ che e’ stato e di cio’ che accadra’, e vi auguro buon fine settimana con un gioco social, con cui magari avete voglia di cimentarvi in queste giornate di relax! E si’, ha proprio a che fare con gli incipit. E visto che si gioca sui social, diventa #twincipit ed è un’iniziativa per promuovere la scrittura lanciato da IoScrittore.

In cosa consiste? Il miglior incipit – twittato o postato sulla pagina Facebook di IoScrittore con l’hashtag #twincipit – diventerà un racconto scritto in collaborazione con Alice Basso, autrice emergente.

Il racconto scritto a partire dal #twincipit vincitore, oltre a essere pubblicato sui siti di MSN e IoScrittore, sarà letto sabato 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. Per partecipare a #twincipit c’è tempo fino a domani 3 maggio, quindi via alla fantasia! E buon sabato!

Mariangela Traficante

Benvenuti! Se volete diventare turisti letterari e vi piacciono anche i libri di viaggio, eccomi qui. Sono Mariangela, giornalista e blogger, e abbiamo una passione in comune: viaggiare con un libro in mano, ma non solo! Vi racconto di luoghi di libri e di scrittori. Provo a consigliarvi cosa leggere prima di partire, e a lasciarvi ispirare da un libro di viaggio, da un racconto e, perché no, anche a scrivere il vostro!

Grazie per aver letto questo articolo! Se vorrai lasciarmi un tuo commento ne sarò felice!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.