Stavolta i libri non c’entrano, ma i viaggi sì, e anche la lettura. Visto che si avvicina il weekend mi sembrava un’iniziativa interessante da segnalare, visto che ormai tutti (o quasi) quando viaggiamo siamo inseparabili dai nostri tablet.
La compagnia tedesca Germanwings, infatti, ha deciso di lanciare questa iniziativa: durante la prenotazione si avrà inclusa nella tariffa la possibilità di scaricare prima del decollo giornali e riviste in formato elettronico per poterli poi leggere durante il volo. Essendo una compagnia tedesca sono disponibili ovviamente le principali testate del Paese, ma ci dovrebbero essere anche diverse pubblicazioni in lingua inglese.
Tutto magnifico, direte voi. Ma trattandosi pur sempre, anche se decisamente con qualche comfort e beneficio in più, di una compagnia aerea low cost, il servizio non è uguale per tutti ahimè.
Dopo la prenotazione online, insieme alla conferma si riceve un link collegato ai Germanwings Travel Media. A seconda della fascia tariffaria scelta, si ha infatti un numero diverso di download gratuiti. La tariffa Best (che in Italia al momento è disponibile sulle rotte da Milano Malpensa e Milano Linate) include tre download, la Smart uno, mentre con la Basic è solo possibile l’acquisto extra.
Ma ci sembra comunque un buon inizio, speriamo in una “liberalizzazione” (più letture per tutti?), ci attendiamo che altre compagnie aeree seguano l’esempio e, perchè no, arrivino anche i libri a bordo!
Hanno proprio una marcia in più!