“The Versatile Blogger”, cos’è?
Lo ammetto, la prima reazione a leggere queste parole è stata di perplessità. Non mi ci ero ancora imbattuta ma c’era qualcuno che mi stava dicendo che aveva apprezzato il mio blog e mi conferiva anche un premio, davvero? Ci ho messo un po’ a capirlo, ma quando ho realizzato di cosa si trattasse ne sono rimasta onorata. The Versatile Blogger è un “passaparola” virtuoso, blogger in giro nella Grande Rete che vengono premiati da altri blogger e a loro volta regalano ai lettori una propria, personalissima, top 10. Anzi, Top 7, o Top 14?
Frugando nel web infatti ho rintracciato almeno tre versioni diverse di The Versatile Blogger, ma in fondo che importa, l’essenziale è sapere che qualcuno, là fuori, ci legge e ne trae piacere. Così eccomi qua, con la mia versione (forse) riveduta e corretta. Esperti in ascolto, se volete dire la vostra ogni riepilogo è ben accetto..
Step1
Innanzittutto, i ringraziamenti. A Gaia, blogger letteraria di Soprattutto Storie. E’ lei che ha scelto Che Libro Mi porto e le sono grata.
Step 2
Ed ora il regolamento: se ho capito bene, devo “raccontarvi” sette cose su di me.. Da dove partire? Proviamoci (in ordine sparso)!
1. Leggere e viaggiare, viaggiare e leggere, se potessi lo farei in continuazione
2. Le città che adoro? Berlino e Parigi, e New York, ma ci sono stata solo una volta e non posso dire di conoscerla bene (quindi è giunto il tempo di approfondire questa conoscenza)
3. Mare o montagna? Da salentina doc, il giudizio è netto: amo il mare, mi dà pace, mi ricorda casa
4. Non ho la macchina, non guido, uso i mezzi pubblici e sono convinta che si possa vivere benissimo anche così
5. Vivo a Milano, e mi sono presa a cuore una “mission”: spiegare a chi non ci vive che non occorre essere ricchi per starci bene, perchè ci sono una miriade di eventi ed iniziative belle e gratuite o quasi (chissà, forse un giorno metterò anche questo in un blog)
6. Se poi dobbiamo andare sul personale, amo i gatti più dei cani, e li fotografo ovunque mi capitino a tiro, soprattutto in viaggio
7. Una grande libreria ed un grande terrazzo: ecco cosa non dovrebbe mancare nella mia casa ideale. Se un giorno la troverò, ve lo dirò.
Step 3
E ora il momento più importante: vi devo segnalare altri sette blog da non perdere. Ma devo prima fare una premessa doverosa: potrei non aver afferrato bene la versione “giusta” del Versatile Blogger: lista tematica? Blog nati da poco? Nessun “paletto”? La confusione si è impadronita di me mentre pensavo a questo post, e allora ho deciso di fare di testa mia. Miei cari lettori, ecco a voi i miei Versatile Blogger di viaggi & affini.