ABOUT ME E CONTATTI

About meBenvenuti! Sono Mariangela Traficante, giornalista. Scrivo di turismo, di Milano, di libri.

La mia vita è il giornalismo, ma scrivere è la mia passione, e quindi non mi fermo neanche nel tempo libero.

Tra un viaggio e un libro? Non costringetemi a scegliere! Amo entrambi con la stessa intensità. E mi piace scoprire cosa c’è di nuovo nel mondo digitale per chi ama fare queste cose come me.

Naturale quindi che da quando ho deciso che avrei creato un blog, sapevo che non poteva che fare questo: unire le mie grandi passioni e scrivere di viaggi letterari, turismo culturale e territorio.

chelibromiporto.com è il blog che racconta il turismo letterario, dove scrivo di viaggi ispirati dai libri, luoghi raccontati dagli scrittori, turismo culturale, App ed esperienze digitali. E mi piace pensarlo come un divano virtuale su cui accogliervi tutti e scambiarci storie virtuose di #viaggiletterari.

Siamo un popolo di viaggiatori, un po’ meno (ahimè) di lettori e ci piace tanto il web. Io vi mostrerò che queste tre cose stanno bene insieme. Provo a consigliarvi cosa leggere prima di partire, a lasciarvi ispirare da un libro di viaggio, da un racconto e, perché no, anche a scrivere il vostro!

buzzoole codeSe volete contattarmi mi fa piacere! Potete scrivermi qui: chelibromiporto@gmail.com

Mi trovate anche su Twitter @MaryTraf e @CheLibroViaggio

E Linkedin: http://www.linkedin.com/in/mariangelatraficante

E se volete potete seguire il blog anche sulla pagina Facebook

Qui invece ho avuto il piacere di raccontare chi sono e parlare del blog!

22 thoughts on “ABOUT ME E CONTATTI

  1. Di Andrea Semplici è uscito qualche settimana fa, sempre per Terre di Mezzo, un altro libro di viaggio.
    Il titolo è :”Dancalia-camminando sul fondo di un mare scomparso”.
    Da leggere anche perchè parla di una regione dell’Etiopia sconosciuta ai più. E’ un ottimo libro, vale una recensione.

  2. Ciao anche noi ti scopriamo ora:) Molto carina l’intervista a Elisa e Luca di miprendoemiportovia.it :))) Sul nostro sito abbiamo una sezione dedicata ai libri di viaggio (è qui se vuoi darci un’occhiata http://www.lifeintravel.it/tag/libri-di-viaggio.html) ma curiosando sul tuo sito troveremo senza dubbio altri spunti:)) noi siamo fra quelli che, ogni volta che passano davanti ad una libreria, si devono contenere perchè se entrano fanno acquisti su acquisti… è davvero una droga:))

    1. Ciao grazie per essere passati di qui!
      E bella sezione, sicuramente potremo fare un bello scambio di spunti, e se volete essere “ospitati” anche voi come Elisa e Luca per chiacchierare di libri e guide vi aspetto con piacere, fatemi sapere!
      E per ultimo vi dico.. vi capisco benissimo!! anche per me entrare in libreria e’ un piacere immenso ma al tempo stesso una sofferenza per non poter soddisfare l’esigenza di uscire con le braccia piene di libri! Allora mi butto sulle biblioteche :-)

  3. …ma questo blog è pazzesco!!!
    Non c’è vacanza senza un libro.

    Ho letto di tutto in giro e ho preso l’abitudine di scrivere sul retro della copertina dove ho letto il libro e quando. La mia biblioteca è una sorta di diario di viaggio letterario…

    Che meraviglia… tornerò sicuramente!!!

    Elena

  4. Buon giorno Mariangela!
    Ho scoperto oggi il tuo blog, mi è piaciuto :)
    Mi sono iscritta, ti seguirò con interesse.
    A presto :)

    1. Ciao Beatrice grazie mille! Benvenuta allora e attendo con piacere anche consigli, suggerimenti, ecc. A presto! Mariangela

Grazie per aver letto questo articolo! Se vorrai lasciarmi un tuo commento ne sarò felice!